ALTRI INFESTANTI

DAS

DAS Disinfestazioni è azienda leader nel settore della disinfestazione da oltre 80 anni. Eroghiamo i nostri servizi con la massima efficienza in tutto il territorio nazionale. Soddisfare i clienti e le loro esigenze è la nostra priorità.

DAS Disinfestazioni significa capillarità territoriale, assistenza rapida e prezzi equi. I nostri operatori sono professionisti esperti e competenti: affidati a noi per proteggere la tua casa dai piccoli “ospiti indesiderati”.

Disinfestazione Formiche

I tecnici di DAS conoscono a fondo la biologia e il comportamento delle formiche. Cittadini, aziende e pubbliche amministrazioni combattono spesso contro questi piccoli e insidiosi infestanti. 

Ogni specie ha le sua caratteristiche, le sue abitudini e i suoi habitat: il primo step è determinare di quale specie di formica si tratta, per agire in modo diretto ed efficace tramite specifici gel e infine programmare e determinare una serie di azioni volte alla prevenzione di una nuova infestazione.

Disinfestazione termiti

Le termiti sono insetti infestanti organizzati in colonie. Si nutrono della cellulosa contenuta nel legno, nel cartongesso, nei libri e nel cartone, attaccando il materiale dall’interno. Questo rende le termiti molto insidiose e difficili da individuare: la superficie esterna rimane totalmente intatta!

Riconoscere le termiti non è semplice: non fanno alcun rumore (nessun rosicchio tipico dei tarli), sono molto simili alle formiche ma soprattutto attaccano il materiale dall’interno lasciando intatta la superficie a noi visibile. 

Disinfestazione tarli

Il tarlo è un insetto infestante che si nutre della polpa del legno contenuto in mobili, arredi e strutture in ambienti umidi come cantine, taverne e case poco abitate. Per la natura dell’attività dei tarli del legno, l’infestazione potrebbe compromettere in modo serio l’integrità della superficie attaccata, causando danni economici e strutturali rilevanti.

I tarli adulti si occupano di praticare il foro di sfarfallamento sulla superficie lignea, per uscire dal materiale attaccato al termine del ciclo vitale. Il danno più ingente è provocato dalle larve, che si insediano e crescono nella parte più interna del materiale.

Disinfestazione tarme

Le tarme sono lepidotteri appartenenti alla famiglia delle Tineidae, le cui larve (bruchi) sono noti per essere infestanti. Vi sono più varietà di tarme, che si presentano come piccole farfalle con corpi allungati e sottili, con ali di color marrone.

La specie più comune è la Tineola bisselliella (tignola dei crini). Note come tarme dei vestiti, sono di dimensioni ridotte (l’apertura alare è di soli 10mm) e di colore marrone-grigio chiaro uniforme; le larve si nutrono di indumenti realizzati con materiali di origine animale come pelli, piume e lana.

Contattaci

Chiamaci al 02.26.30.5592,
oppure compila il form qui sotto, ti risponderemo al più presto!