INDUSTRIE

Industria Alimentare

Insetti, roditori e volatili possono contaminare alimenti o materiali, costringendo l’azienda ad un blocco dell’intero processo produttivo e comportando un danno di immagine ed economico.
In ambito alimentare è necessario che l’ambiente all’interno degli stabilimenti produttivi sia salubre e privo di qualsiasi infestante e agente patogeno.

Per legge, infatti, le industrie alimentari sono tenute ad attivare sistemi di prevenzione e protezione contro le infestazioni, secondo il sistema H.A.C.C.P., che prevede una serie di misure di controllo (valutazione del processo produttivo, precisa analisi dei rischi, controllo e monitoraggio) al fine di prevenire o ridurre a un livello accettabile rischi e contaminazioni.

I principali infestanti dell’industria alimentare:

Industria Farmaceutica

La presenza di roditori, insetti o volatili infestanti può rappresentare una grave minaccia per l’industria farmaceutica: le apparecchiature possono subire danni e i prodotti, contaminazioni.

Spesso, all’interno degli impianti produttivi farmaceutici, sono presenti additivi alimentari per integratori, sciroppi, compresse e farmaci in generale, che rappresentano una fonte di attrazione per molti infestanti.

Per rispettare i processi di produzione e di ispezione ed evitare impatti negativi sull’attività aziendale, dovuti alla violazione di norme igieniche, è fondamentale, per le industrie farmaceutiche, un approccio integrato e costante di gestione delle infestazioni.

I principali infestanti dell’industria farmaceutica:

Industria Tessile
Il Pest Control è uno degli elementi essenziali nel settore tessile. Infestanti quali tarme o coleotteri possono danneggiare tessuti, filati e comportare un enorme danno produttivo.

Il settore tessile è minacciato da diverse tipologie di infestanti: i più diffusi sono alcune specie di tarme. Le larve, durante il loro ciclo di vita, oltre alla cheratina, si nutrono di materiali come cotone, lana, crine e altre fibre naturali, per questo motivo è facile che si insedino e mimetizzino nei tessuti.

Risulta quindi necessario prevedere una serie di misure di controllo (valutazione del processo produttivo, precisa analisi dei pericoli e monitoraggio) al fine di prevenire o ridurre a un livello accettabile tutti i rischi.

I principali infestanti dell’industria tessile:

Contattaci

Chiamaci al 02.26.30.5592,
oppure compila il form qui sotto, ti risponderemo al più presto!