Modello 231 e codice condotta

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001 e Codice di Condotta

In un’ottica di prevenzione del rischio e di rafforzamento della compliance alle normative vigenti, DAS si è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001 e di un Codice di Condotta.

STRUTTURA DEL MODELLO

IL MODELLO È SUDDIVISO IN DUE PARTI:

Parte Generale

La Parte Generale descrive il quadro normativo e la struttura del modello di DAS, con particolare riferimento all’attività di formazione necessaria per l’applicazione dello stesso e una breve descrizione del sistema sanzionatorio.

Parte Speciale

La Parte Speciale è il frutto di un’analisi relativa alle potenziali aree di rischio della società e contiene una sintesi dei principali reati presupposto, classificati per ciascuna di queste. Attraverso i Protocolli viene delineato un sistema di principi e regole, al fine di disciplinare le aree sottoposte ad esame e garantire un sistema di controllo efficace.

 

L’ORGANISMO DI VIGILANZA

DAS ha nominato un Organismo Di Vigilanza, che opera in composizione monocratica, al fine di garantire l’efficienza e l’efficacia del Modello e di curarne l’aggiornamento.

Codice di Condotta

Il Codice di Condotta è stato predisposto da DAS, al fine di fornire valori e linee guida per coloro che lavorano e collaborano con la società. Quest’ultimo rappresenta uno strumento per la crescita dell’azienda e per la prevenzione di possibili reati e comportamenti non corretti.